LA VITA IN AZIENDA

Valorizzare i talenti e le potenzialità

Trasformare le persone in risorse

La vita in azienda si basa sulle relazioni tra le persone. Valorizzare i talenti e le potenzialità che queste sanno esprimere significa trasformare realmente le persone in risorse. Con la formazione il coaching diventa lo strumento per creare una squadra, dove tutti hanno una forte motivazione e concorrono al risultato finale, vivendo e lavorando in un contesto positivo.

Lavoro con il team, come facilitatrice del confronto. Le mie proposte formative in aula, per un gruppo di persone, sono “Il talento della comunicazione”, “Motivazione”, “Sviluppo di leadership”, “Tecniche di vendita”.

1. COMUNICARE IN MODO EFFICACE

Il talento della comunicazione

Le persone imparano a comunicare in modo efficace per trasmettere all’esterno un‘immagine dell’azienda in linea con i suoi valori, e all’interno per rapportarsi con i colleghi nel modo migliore.

SAPER COMUNICARE CON GLI ALTRI

Comunicare con gli altri è un talento che va allenato apprendendo qualche tecnica e facendo molto esercizio. Relazioni positive vanno coltivate tra i rappresentanti dell’azienda verso l’esterno (clienti, fornitori, partner), e tra le persone che lavorano all’interno dell’azienda.

ATTEGGIAMENTO DI CONSAPEVOLEZZA

Si approfondisce il lavoro sull’atteggiamento verso gli altri, sulla consapevolezza di sé e dell’impatto che si produce in diversi momenti di contatto: al telefono, di persona, in azienda e fuori.

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2. UN TEAM EFFICACE

Motivazione

Un team motivato è la vera leva competitiva dell’azienda, perché permette di ottenere risultati altrimenti inarrivabili.
Solo quando le persone danno il loro apporto sincero ad un progetto, ne determinano il successo.

ENERGIA

Le parole chiave sono: entusiasmo, partecipazione, senso di appartenenza.
Energia che si sviluppa dalle persone, e che scorre attraverso il gruppo di lavoro, vitalizzandone l’attività. Un modo di approciare il lavoro che mostrerà la differenza, a livello di soddisfazione e di risultati.

POTENZIALE

Attività specifiche di coaching portano ad allineare gli obiettivi delle persone agli obiettivi dell’azienda. Si tratta di un allenamento per creare le abitudini virtuose e il contesto migliore in cui le persone possono esprimere il loro pieno potenziale.

3. ESSERE ESEMPIO PER GLI ALTRI

Sviluppo della leadership

Ogni persona può sviluppare competenze nuove nel rapportarsi agli altri ed esercitare la propria leadership, intesa come saper dare il meglio di sé, trasmettendo energia e contagiando il gruppo di entusiasmo.

COMPETENZE TRASVERSALI

Un modulo formativo focalizzato sullo sviluppo delle soft skills, competenze trasversali che vanno individuate, in un percorso verso la consapevolezza, per portarle ai massimi livelli e raggiungere così standard di performance superiori da parte dei singoli e del gruppo.

RISULTATI

I risultati saranno un diverso rapporto tra le persone, improntato al rispetto e alla comprensione reciproci, e la definizione di obiettivi comuni e di strategie per raggiungerli insieme.

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